Impegno per il Bene Comune, nuovo soggetto politico-culturale, nato da pochi giorni dopo aver attentamente valutato i punti all’ordine del giorno che saranno discussi nel consiglio comunale del 9 aprile a Fasana, non può fare a meno di chiedersi come mai, il punto denominato, progetto “Borghi autentici nella terra dei grandi fiumi”, di importanza rilevante per il “bene comune” che esso comporta, sia stato messo in discussione per ultimo.
Come mai, ci chiediamo,  un punto di interesse Cittadino sul futuro turistico del territorio è scivolato in fondo alla lista?
Non vorremmo che, come successo nel consiglio comunale di Bottrighe sulla casa di riposo,  ci fosse una mera strategia per avere tempi molto brevi di discussione e di risposta da parte dei responsabili del progetto, nel merito. 
Poniamo questi dubbi sperando rimangano tali, per difendere il lavoro fatto da Civici fra i quali Omar Barbierato esponente di Impegno per il Bene Comune e dalla cittadinanza tutta, che si aspettano di avere delle risposte chiare ed esaurienti in merito alla questione.
Non vogliamo assistere nuovamente allo spettacolo  sgradevole e irrispettoso delle istituzioni, visto nella frazione di Bottrighe pochi giorni fa,  su un tema di importanza territoriale rilevante come la Casa di Riposo.
Ricordiamo che gli amministratori sono i rappresentanti di tutto il territorio Adriese, non solo di una parte ed è importante sapere come gestiscono i soldi e le opere di tutti i cittadini e ne devono rispondere senza scusanti di ogni sorta.
Confidiamo inoltre che la minoranza sia pronta a fare in modo che questo avvenga aiutando ad evidenziare i quesiti in questione e a farsi dare delle risposte esaustive e chiarificatrici.
Pozzati Andrea per
Impegno per il Bene Comune