Vittoria!

L'assessore David Busson
 Amolaretta, Busson fa dietrofront
l’area verde non sarà più venduta

L’assessore Busson ha fatto retromarcia, comunicando che l’area verde in località Amolaretta non sarà più messa in vendita.
L’assessore David Busson     

  ADRIA – “I tre lotti ricadenti nell’area verde del quartiere Amolaretta non saranno venduti”. L’annuncio è arrivato dall’assessore David Busson l’altra sera durante la riunione convocata dall’amministrazione comunale per incontrare i residenti della zona.
Le parole dell’assessore sono state accolte da un lungo applauso liberatorio e così i residenti possono cantare vittoria dopo un mese di battaglia accesa contro Palazzo Tassoni. Un dietrofront in piena regola per assessore, sindaco, giunta e maggioranza di centrodestra che ha approvato il provvedimento.
Ma i residenti non si sono accontentati dell’annuncio di Busson ed hanno voluto infliggere il colpo finale per stravincere: nel consiglio comunale che si riunirà la prossima settimana, sarà votato un provvedimento per fare marcia indietro e dare maggiori garanzie che quell’area resterà verde e parco pubblico per i bambini e non solo. Una richiesta che in un primo momento ha messo in imbarazzo Busson che ha cercato di svincolarsi per non legarsi le mani con un impegno del genere, così è intervenuto il sindaco Massimo Barbujani per tagliare la testa al toro e assicurare che tutto passerà in consiglio.

Luigi Ingegneri
venerdì 9 ottobre 2015 11:30