Adria: Cosap e Imposta pubblicità al 30 Giugno. Tari al 16 Maggio. Agevolazioni per rette asilo, scuolabus e mensa


Come anticipato in streaming lo scorso 10 Marzo dal Sindaco e Vice Sindaco, le prime agevolazioni a favore dei cittadini riguardano lo slittamento della tassa sull’occupazione del suolo pubblico (Cosap) , l’ imposta sulla pubblicità e lo spostamento al 16 Maggio della prima rata della tassa sui rifiuti.


Un tributo quest’ultimo (il pagamento del 40% dell’importo totale della TARI) per il quale arriverà a casa il bollettino datato 16 Aprile. Una data di scadenza di cui i cittadini non dovranno tenerne conto. Il pagamento posticipato al 16 Maggio non comporterà alcun importo di mora. La seconda rata (altro 40%della TARI)sarà prevista il prossimo 16 Luglio e il 2 Dicembre, il rimanente 30% e relativo conguaglio.


Nella giunta del 18 Marzo è stato deciso di spostare al 30 Giugno la scadenza della Cosap e dell’imposta sulla pubblicità


L’amministrazione comunale sta lavorando per fare in modo di non far pagare il Canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (Cosap), per il periodo di chiusura degli esercizi pubblici, per l’emergenza Coronavirus, sulla base del decreto,DPCM, deliberato da palazzo Chigi .


L’agevolazione a favore delle famiglie riguardante la riduzione del 5% sulla frequenza giornaliera all’asilo,sarà applicata in base alla delibera numero 90 del 6 Aprile 2011 firmata dal commissario prefettizio. Un atto per il quale una famiglia non pagherà la retta, in caso di non frequenza per un mese. Le agevolazioni saranno applicate anche per i servizi pubblici di scuolabus e mensa, per cui i cittadini non dovranno pagare alcuna retta in questo periodo di emergenza sanitaria .