Impegno per il Bene Comune, da tempo, ha indicato in Omar Barbierato un candidato a garanzia di modalità e impostazioni politiche innovative, di un’idea di politica che tuteli i cittadini con passione e competenza dando spazio a una mentalità giovane. 
Omar Barbierato, per questo, potrebbe essere il candidato di tutti quelli che vogliono portare avanti questo nuovo senso dell’amministrare pubblico. 
Ad Impegno per il Bene Comune non interessano le trattative, i conteggi sui possibili bacini elettorali, le alleanze in cui si soppesano partiti e movimenti, ma interessa la reale volontà di dare un futuro alla nostra città e è e sarà pronto a collaborare con chi saprà abbandonare ogni metodo di gestione dell’elettorato come fosse merce di scambio.
Per questo Impegno per il Bene Comune non ha mai presentato né accettato di valutare ogni offerta che sottintenda un contraccambio e smentisce tutti quelli che, forse perché abituati a mercanteggiare, non riescono a pensare e ad agire in forme diverse realmente utili per la comunità.
Impegno per il Bene Comune è e sarà, come sempre, aperto a tutti coloro che hanno come unico obiettivo il bene comune, cioè il bene del nostro comune.
Altri sono quelli che si barcamenano facendo sorgere e tramontare nomi  per nascondere sostanzialmente un vuoto di proposte che ci preoccupa come cittadini prima ancora che come lista civica.