Ieri sera al Centro Civico di Ca’ Emo abbiamo incontrato i cittadini insieme ai nostri due candidati per il Paese: Cristian Andriotto e Sara Mazzuccato e al nostro candidato sindaco Omar Barbierato.

Abbiamo affrontato il problema Coimpo illustrando i risultati del tavolo tecnico del 1.2.18, le interrogazioni da noi presentate agli enti competenti, e abbiamo raccolto le osservazioni dei numerosi Cittadini presenti. È fondamentale che il procedimento amministrativo della Provincia necessario per avviare il piano di caratterizzazione dei terreni interessati dallo sversamento dei fanghi di Coimpo agisca prima dell’inizio della semina.

Chiediamo di valutare la profondità dei carotaggi a seconda del tipo di coltura da un minimo di 70 cm. ad un massimo di 3 metri, che vengano fatte analisi sulle acque di falda e sugli scoli e canali interessati. Si è poi parlato del Paese e della necessità che la futura amministrazione dia ai cittadini strumenti e mezzi concreti di partecipazione per costruire ed affrontare problemi ed opportunità insieme.

#CONADRIASEMPRE