E’ tempo di essere responsabili con l’emergenza sanitaria

Il movimento civico Impegno per il Bene Comune condivide  con la cittadinanza i sentimenti di  preoccupazione e di speranza che caratterizzano questi giorni e apprezza la dedizione del Sindaco e dell’ Amministrazione Comunale, impegnati a supportare le attività meritoriamente svolte dal personale medico e sanitario,  dalle forze dell’ordine,  dalla polizia locale, dai vigili del fuoco,  tutte le persone impegnate in questo momento nelle amministrazioni pubbliche, la protezione civile e le realtà associative  adriese che si prodigano per il bene comune.

Esprimiamo vicinanza e solidarietà verso chi é in serie difficoltà economiche e lavorative per il tipo di attività svolta,  ponendo attenzione a tutte le forme di aiuto che potranno essere attuate nella nostra realtà.

Un apprezzamento va rivolto  anche a chi ha interpretato  correttamente il ruolo di esponente della minoranza, dimostrando lealtà e  spirito di collaborazione. Purtroppo questo comportamento non è stato adottato da tutti, ma confidiamo che, col tempo, tali persone possano comprendere come questo non sia  il tempo delle sterili e infondate polemiche, ma il tempo della responsabilità.

Equilibrio e responsabilità sono le parole d’ordine  che la nostra maggioranza ha adottato fin da subito,  per creare quel percorso condiviso con i cittadini, fatto di confronti e collaborazioni reciproche che portano ad una coscienza civica