La figura indicata dalla maggioranza all’interno della Fondazione Bocchi, realtà significativa per il Delta e il Polesine, ha un profilo alto, forse il più alto tra i cinque membri del consiglio, per storia, professionalità e competenza.

L’Amministrazione ha indicato, infatti, il docente Giovanni Orlandi non scegliendolo tra i propri candidati alle elezioni o tra i simpatizzanti di IBC, ma individuando una persona che, in base alla propria esperienza maturata come insegnante e come dirigente del “Maddalena”, potesse dare il giusto contributo alla Fondazione Bocchi.

Questo a dimostrazione del fatto che il movimento civico, lungi dalla volontà di piantare bandierine come qualcuno vuol far credere, pensa veramente al “bene comune”.

Il fatto che i consiglieri della Fondazione Bocchi abbiano scelto come presidente la rappresentante nominata dell’Ufficio Scolastico Provinciale in seno al consiglio di amministrazione (CDA)può avere una sua logica e non vogliamo attribuire a tale scelta alcun significato politico, come qualcuno strumentalmente vuol far credere.

Il Movimento civico Impegno per il Bene Comune, nell’augurare buon lavoro alla neo presidente Elena Passadore e a tutto il nuovo CDA, ricorda il grande lavoro svolto dal precedente consiglio di amministrazione e ringrazia particolarmente, per la dedizione e per l’instancabile attività, il presidente uscente Antonio Giolo, anch’egli scelto dopo essere stato nominato dall’Ufficio Scolastico Provinciale.

Ci auguriamo che il lavoro che verrà fatto dal nuovo CDA, possa proseguire i passi segnati dai mandati di Giolo con i suoi esecutivi. Un ottimo servizio svolto a beneficio della comunità