Come Movimento Civico Impegno per il Bene Comune ringraziamo chi ci dà l’occasione di rispondere alle parole riportate dai giornali, ricordando semplicemente alcune tra le azioni messe in campo dall’Amministrazione adriese e dalla maggioranza civica che la sostiene per contrastare una situazione che, causa pandemia, é critica a 360 gradi.

Una situazione che necessita  di interventi straordinari, ma senza trascurare le attività  ordinarie e, soprattutto, quelle di “prospettiva”


La velocità con cui é stata stanziata una somma importante, è stato predisposto il bando, sì è iniziata l’erogazione dei contributi a favore delle attività che più di tutte hanno ravvisato difficoltà é sicuramente il fatto più eclatante. Non dobbiamo dimenticarci, inoltre, tutte le attività svolte tempestivamente a sostegno delle famiglie, e le iniziative, non soltanto economiche, per far si che i cittadini si sentissero meno soli e meno fragili a fronte dell’isolamento imposto dalla pandemia.


Anche le liste che sostengono l’Amministrazione hanno sentito e sentono il dovere di dimostrare concretamente, con i fatti, solidarietà e disponibilità. In questo momento, però, bisogna anche guardare avanti, per avere una visione di come si potrà affrontare il futuro al di là della contingenza in cui ci ha costretto il covid e, anzi, per staccarci da questa contingenza attraverso forme nuove di collaborazione pubblico/privato e attraverso una più diffusa coscienza civica e solidale.

Ecco perché non bisogna rinunciare a pensare e a mettere in atto idee e indirizzi che possono aiutare a farci crescere e migliorare: ció è importante ora più che mai.