Impegno per il Bene Comune nota che il Consiglio Comunale del 9.4.2015 a Fasana come rilevato dagli stessi giornalisti, minoranza e sindaco, ha lasciato più dubbi che certezze sul Progetto Adria Borgo Autentico terminato a Febbraio 2015. 
In primis vogliamo ringraziare il consigliere Gennari che ha evidenziato quale sia la sua considerazione per la partecipazione democratica, lui che che vanta la provenienza da una lista civica, con le sue parole ha tentato di scoraggiare ogni tipo di intervento e controllo dei cittadini che disturbi l’amministrazione: una dimostrazione perfetta di cinismo più che di civismo. 
Al Sindaco chiediamo come mai  solo ora ammetta che “non tutto è andato bene”, e cosa intende con questa frase. 
Quando noi abbiamo posto per primi insieme ad altri cittadini ed associazioni domande e dubbi per capire quale era il senso del progetto, e come lo si voleva realizzare, siamo stati denigrati pubblicamente più volte come detrattori che cercavano popolarità. 
All’Assessore vorremmo chiedere chi sono gli amici che l’hanno aiutata a realizzare il Piano di attività informative, promozionali e pubblicitarie allegato alla domanda di finanziamento ad AVEPA, e quali competenze possono dimostrare dal momento che si tratta di un progetto finanziato con soldi pubblici e che l’Assessore era stata incaricata di operare con i dirigenti interessati e gli uffici competenti con delibera n.177 del 3.7.2013  e successivamente con decreto n.31 del 16.7.2013. 
A proposito di controllo e verifica del progetto, come mai l’app Adria Turismo contiene ancora la descrizione degli eventi di Dicembre e non è stata aggiornata con i cartelloni e le iniziative di questi mesi? Che utilità ha se non viene aggiornata? 
Impegno per il Bene Comune