L’articolo apparso sulla voce delle primarie Pd con affermazioni anonime è un boomerang per chi lo ha spedito o ne ha autorizzato l’uscita. 

Impegno per il Bene Comune non ha “rancori” con nessuno, e non ha dato alcuna indicazione di voto rispetto alle primarie. 
Il fatto che il Segretario Comunale del Pd invece che il Candidato Sindaco designato risponda alla mia richiesta di riportare la Campagna elettorale sui contenuti invece che sulle polemiche ci sorprende; dopo aver screditato politicamente il capogruppo Stoppa ora ci sembra mettere in secondo piano anche il Candidato Sindaco sostenuto, a cui personalmente ieri ho anticipato il messaggio che avevo mandato alla Voce. 
Da Dicembre, mentre altre forze politiche erano impegnate a discutere di alleanze e a risolvere problemi interni, noi stiamo confrontandoci quotidianamente con i cittadini su proposte e progetti, e su quelli siamo stati sempre disponibili a confrontarci con tutti. 
Non si può ipotizzare nessun tipo di accordo individuando un avversario. La città ha bisogno di una squadra e un progetto credibile. 
Ci sembra purtroppo il vecchio leit motiv del centro sinistra che per raccogliere voti ha sempre bisogno di agitare uno spauracchio. 
Noi siamo stati per 5 anni la principale forza d’opposizione fuori dal Consiglio Comunale, come ci è stato riconosciuto in più occasioni, ora però è il momento di Costruire. 
Chi vuole parlare con noi si deve confrontare sulle proposte e sulle modalità di realizzazione definendo con chiarezza che le “sante alleanze” non portano da nessuna parte e sono una presa in giro nei confronti degli elettori. 
Con noi si può fare una strada diversa, la stiamo già tracciando, e sempre più persone si avvicinano e si convincono che sia realizzabile di fronte agli spot vuoti delle altre forze in campo.
Omar Barbierato