Nella serata del 20 Aprile il candidato sindaco della Lista Civica Impegno per il Bene Comune, Omar Barbierato, ha presentato, in una sala Cordella gremita di giovani, i primi cinque candidati consiglieri: Enrico Bonato, Francesca Guarnieri, Andrea Micheletti,  Andrea Tecchiati e Marco Tosato, che hanno illustrato il loro programma elettorale dedicato al mondo giovanile. 
Il progetto di Impegno per il Bene Comune è quello di riportare i giovani a vivere a pieno la realtà comunale attraverso un progetto nominato “Adria città Campus”. 
Tale programma comprende la creazione di corsi universitari in collaborazione con il CUR, la rivalutazione degli spazi comunali e impianti sportivi al fine di incentivare anche con agevolazioni le associazioni e i cittadini adriesi nelle attività sportive, culturali, del tempo libero e di partecipazione civica e nella ricerca del lavoro. 
Una delle proposte cardine, nell’ambito del rilancio sportivo, sono i parametri oggettivi di agevolazione per le associazioni che lavorano in rete ed offrono attività rivolte ai giovani, con l’impegno particolare di riportare l’atletica leggera nella nostra città. 
I candidati, nel corso della serata, hanno anche presentato l’aspetto della promozione culturale contenuta nel programma che prevede iniziative quali la diffusione dei cineforum, l’Informagiovani, il Forum dei Giovani e l’individuazione di calendari e luoghi zone del comune, sia all’aperto che in ambienti comunali, ove promuovere sostenendone gli oneri SIAE,  l’aggregazione giovanile e lo scambio di esperienze. 
La serata ha compreso anche diversi interventi propositivi dal parte del pubblico, invitato dai candidati a proporre argomenti su cui il candidato sindaco Omar Barbierato ha poi discusso con il pubblico presente in sala e in diretta video con gli spettatori on line, trasformando la serata in un vero e proprio dialogo politico aperto e diffuso dove ogni cittadino si è potuto esprimere.